Eadrone

EADRONE nasce nel 2014 con l’intento di disegnare e progettare telai per Sistemi Aerei a Pilotaggio Remoto, comunemente conosciuti come droni, nonché di assemblarli, venderli ed offrire un servizio post vendita esclusivo. I nostri mezzi consentono al professionista di svolgere il suo lavoro con precisione e tempi notevolmente ridotti.

 Nel 2016 si è affermata nel panorama nazionale ed è esposta, con il modello MIODRONE, al National Museum di Cina a Pechino quale eccellenza del design italiano.

 

“La mostra Serie Fuori Serie al National Museum di Cina a Pechino, curata da Andrea Branzi con il Triennale Design Museum, è promossa congiuntamente dalla Direzione generale Musei e dalla Fondazione La Triennale di Milano. Serie Fuori Serie si inserisce nel contesto delle ottime relazioni culturali che intercorrono da diversi anni tra i nostri Paesi, suggellate dall’accordo di cooperazione siglato con il Ministro della Cultura della Repubblica Popolare Cinese Luo Shugang lo scorso 20 luglio. Si tratta di un rapporto intenso che avvicina due Paesi eredi di grandi civiltà e rappresenta un solido ponte sul quale transitano potenti flussi di scambio culturale, economico e commerciale. Le opere di alto design italiano esposte in questa occasione al grande pubblico cinese sono la perfetta sintesi del triplice aspetto di tale scambio: frutto della sapiente tradizione artigiana e della ricerca espressiva applicate all’industria, esse costituiscono parte importante sia dell’immaginario del nostro Paese che dell’export italiano. Serie Fuori Serie, pertanto, interpreta al meglio la necessità di guardare non solo al patrimonio del passato, ma di considerare cultura anche importanti settori della creatività italiana quali la moda, il food e il design per i quali il nostro Paese è conosciuto e apprezzato nel mondo.”

Dario Franceschini

Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo

 

 Gioco forza della EADRONE è il fatto che persone altamente qualificate e appassionate, si dedicano quotidianamente  alla cura dei suoi prodotti nati in Italia. Nel 2017 nasce EVO ( mezzo che vede l’applicazione in settori strategici, come la sicurezza e la prevenzione, grazie ai brevetti depositati, a nome del nostro CEO, quali  “drone con doppia ottica”; “drone anti_incendio” e “drone con braccio meccanico”) e nel 2018, grazie alla partnership con ATR GROUP, società in grado di studiare e realizzare prodotti customizzati in materiale composito, ed AnDesign (design agency), nasce il progetto denominato EA278 Leonardo, oggi LEONARDO. Studiato partendo da un disegno presente all’interno del Codice sul volo degli uccelli del maestro Leonardo da Vinci, questo drone ha una monoscocca interamente in fibra di Carbonio misto Kevlar, una maniglia per facilitarne il trasporto, la possibilità di intercambiare, in piena autonomia, diversi dispositivi ottici e sensori multispettrali e un peso inferiore ai 3 Kg che lo rendono unico nel suo genere.

 

CONTATTACI PER AVERE PIÙ INFORMAZIONI

www.eadrone.com

Log In or Register